Accresci i tuoi contatti e prenditi cura della relazione con i clienti.
Evita di utilizzare il tuo account per gli invii massivi ma adotta strumenti per comunicare in modo professionale.
Coinvolgi i tuoi clienti con una comunicazione efficace e rendili partecipi di iniziative e proposte interessanti per loro.
Coltiva le tue relazioni su più canali per raggiungere più persone in base ai loro modi di agire.
Scopri le funzionalità di Marketing Hub
Quando decidi di utilizzare uno strumento dedicato alla comunicazione, puoi scegliere tra molte soluzioni. Noi proponiamo due piattaforme diverse e integrabili che soddisfano le esigenze di realtà differenti.
Lite Version
Ideale per inviare SMS, comunicare iniziative, confermare gli appuntamenti, avvisare sulle novità.
Una piattaforma snella e completa per comunicare con i tuoi clienti tramite SMS ma non solo. Un’unica piattaforma, tanti strumenti:
Pro Version
Nato per inviare email intelligenti, ti permette di sviluppare azioni di marketing automation.
La partnership con Active Campaign ci offre uno strumento per trasformare l’invio di email in marketing automation e soddisfare le aspettative dei tuoi clienti:
La soluzione per comunicare in modo efficace e….
Automatizzare le tue comunicazioni
Programmare gli invii e attivare le automazioni ti fa risparmiare tempo e ti permette di “esserci” nel momento giusto.
Creare flussi di comunicazioni sulla base dei comportamenti trasforma le curiosità in interessi e gli interessi in scelte.
Con la marketing automation rispondi al comportamento mutevole dei clienti e trasmetti messaggi personalizzati per il target più indicato, al momento giusto.
Fidelizzare e acquisire
Le fidelity card si basano su un semplice meccanismo: premiare i clienti fedeli per incentivarli ad acquistare dal tuo negozio (e non dalla concorrenza)!
Sì, va bene per i clienti più tecnologici, ma per chi non è così smart?
Nessun problema!
L’e-mail aiuta un’azienda a sviluppare e mantenere una relazione con il cliente:
Con l’e-mail marketing puoi creare una comunicazione coinvolgente ed accattivante:
La lead generation è l’insieme di azioni di marketing che consente di generare una lista di potenziali clienti che manifestano interesse per i prodotti o i servizi offerti da un’azienda.
In altre parole, per lead generation si intendono tutte le azioni che portano una persona a lasciare i suoi dati in cambio d’informazioni interessanti o materiale gratuito.
Con quali mezzi generare nuovi contatti?
Alla luce del GDPR si pone la domanda: i destinatari delle mailing list hanno consentito all’invio delle mail promozionali? Hanno la possibilità di disiscriversi e di poter scegliere di non ricevere più tue comunicazioni?
La domanda è sempre la stessa…Sei in regola con il GDPR? La risposta invece è diversa per ognuno di noi.
Le strategie di list building possono essere molte ma è importante che siano conformi ai principi del GDPR. Considerata la complessa attività richiesta, è consigliabile seguire delle best practice nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La gestione accurata della Privacy Policy diventa indispensabile per le attività di email marketing con l’entrata in vigore del GDPR:
La conservazione dei dati: anche le mailing list hanno una scadenza!
I dati raccolti “possono essere usati nel periodo di tempo necessario al perseguimento della finalità”, e quindi siamo tenuti a cancellare il dato quando termina la sua finalità…Il GDPR stabilisce le tempistiche che vanno dai 12 mesi (per finalità di profilazione) ai 24 mesi (per finalità di marketing)…
Il GDPR non deve essere considerato un limite all’attività di email marketing, ma la norma che entro la quale poter creare iniziative pubblicitarie di email marketing senza un’invasione eccessiva dei diritti e delle libertà dell’interessato.
Con Active Campaign offriamo la versione Pro di Marketing Hub, in cui gli strumenti di email marketing, marketing automation e CRM sono sviluppati per creare soddisfazione nell’esperienza del cliente.
Contattaci per scegliere lo strumento adatto alle tue attività.