Case history

STUDIO PALMA SRL

Soluzioni integrate per lo Studio Commercialistico

Lo Studio promuove l’innovazione dei servizi di consulenza fiscale.

Di cosa aveva bisogno lo Studio commercialistico Palma srl?

Di un software completo e funzionale per la gestione della contabilità e dichiarativi, con un rapporto qualità-prezzo vantaggioso, ideale per uno studio giovane avviato da poco. 

Qualche anno più tardi, con l’introduzione della fatturazione elettronica, ha sentito l’esigenza di trovare uno strumento semplice da usare ed economico da far adottare ai propri clienti, che potesse essere integrato con il gestionale già in uso in Studio.

Cosa abbiamo fatto?

Il software gestionale eBridge di Buffetti era la soluzione più azzeccata per uno studio in crescita: semplice e funzionale aveva tutto ciò che serviva per gestire la contabilità e dichiarativi dei clienti, inclusa la possibilità in futuro di integrarlo con altri strumenti di fatturazione. 

Così, quando il Dott. Palma ci ha chiamati, è stato naturale proporgli il software QuiFattura, una soluzione informatica facile da usare per i suoi clienti e completamente integrabile con eBridge. 

Offrire un servizio ancora più completo e allo stesso tempo migliorare l’efficienza dello Studio sono il frutto di queste soluzioni.

eBridge di Buffetti
il software completo per lo Studio di consulenza contabile e fiscale

Punto Informatico è partner Buffetti specializzato nelle soluzioni software per le Aziende e gli Studi e propone agli Studi di Commercialisti il software eBridge che si rivela sempre una soluzione completa e aggiornata alle normative.

La proposta del software da parte di Punto Informatico è affiancata ad un’offerta di formazione accurata e attenta che viene rinnovata ad ogni nuovo modulo del software rilasciato da Buffetti.

I moduli eBridge per lo Studio

Contabilità semplificata, ordinaria e professionisti

Multiaziendale, la linea Contabilità prevede la gestione delle contabilità nei diversi regimi, sia contabili che IVA, attraverso le elaborazioni delle registrazioni effettuate dallo studio, conto terzi, o dalle aziende stesse che intendono condurre in proprio le attività amministrative. La linea contabilità di eBridge è completa e comprende ad esempio:

  • Simulazione ammortamento cespiti
  • Beni strumentali e rivalutazione degli stessi, con gestione crediti di imposta.
  • Gestione leasing
  • Parcellazione Studio
  • Gestione Scadenziario
  • Centri di costo e ricavo
  • Riconciliazione Bancaria
  • Gestione ratei e riscontri
  • Gestione Beni Usati

Dichiarativi

La linea Dichiarativi consente di elaborare, in maniera semplice ed intuitiva, le dichiarazioni dei soggetti interessati attraverso un pannello di controllo che permette di monitorare costantemente lo stato di compilazione dei quadri. Oltre alle classiche operazioni annuali, si possono gestire:

  • Gestione off-line dati Modelli ISA
  • gestione dichiarazioni d’intento
  • Trasmissione precompilato a tessera sanitaria e altri enti
  • Gestione IMU con aggiornamento delle aliquote

Altre risorse disponibili nella suite eBridge

Plafond IVA e dichiarazioni d'intento

Per gestire la possibilità per gli esportatori od operatori assimilati, di effettuare acquisti ed importazioni senza pagamento dell’imposta e per la gestione del regime IVA previsto per agenzie di viaggio e turismo.

Simulazione ISA e Imposte anno successivo

Calcola le imposte e l’indice ISA per l’anno successivo. Uno strumento utile al Professionista per offrire ai propri clienti un servizio preciso e puntuale che permette di monitorare la situazione aziendale sia dal punto di vista contabile che fiscale.

Consulenza.it e Banca dati Buffetti

Consulenza.it è il portale di informazione sempre aggiornata, dedicata ai professionisti, ai commercialisti e consulenti del lavoro che si confrontano ogni giorno con le tematiche fiscali, del lavoro e condominiali.

La Banca Dati Buffetti permette l’accesso alla normativa, la prassi, la giurisprudenza di Cassazione, di merito, europea, commenti e massime, CCNL, contratti coordinati, tabelle retributive. Ricerca intelligente e archivio personalizzato.

Telematico Up

Integrato con il software “Entratel” della SOGEI per la formazione del file “telematico”, Telematico Up permette di organizzare e mantenere aggiornate le informazioni relative alla presentazione telematica delle dichiarazioni con collegamento delle relative ricevute. Inoltre permette l’acquisizione e stampa degli avvisi bonari, la consultazione diretta dei cassetti fiscali, l’accesso diretto all’area riservata dell’Agenzia delle Entrate e la consultazione della banca dati Catasto.

Bilancio e nota integrativa

Bilancio CEE è la sezione della suite contenente gli strumenti software per l’espletamento degli obblighi connessi alla redazione dei bilanci secondo le disposizioni della IV direttiva CEE e del diritto societario e il relativo deposito al Registro delle Imprese.

Analisi e valutazione aziendale

Il modulo permette, attraverso l’analisi dei dati di bilancio (di verifica e riclassificato) con modelli sia predefiniti che personalizzabili, una diagnosi della situazione economico-finanziaria dell’azienda al fine di mettere in atto tempestivamente eventuali azioni correttive volte a garantire continuità aziendale.

Modulario

eBridge Modulario è una suite di moduli software per la compilazione di Pratiche Amministrative, Previdenziali, Fiscali basato su un Archivio Unico per la gestione dei dati anagrafici; tra le altre:

  • Gestione Locazioni immobiliari – Contratti d’Affitto, Fondi Rustici, Calcolo di Convenienza
  • Trasferimento quote societarie Srl
  • Superbonus 110%
  • Denuncia di successione
  • Pratiche Comunica

Antiriciclaggio

Con l’adeguamento alle Regole Tecniche CNDCEC in vigore dal 1/1/2020 è stato rilasciato un nuovo modulo eBridge Antiriciclaggio. 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed do eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullamco laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Duis aute irure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum

Lo Studio Palma srl

Palma srl

Studio di Commercialisti e di Consulente del lavoro - Treviso

Una società di professionisti presente nel territorio da oltre 25 anni (1996) creata dal dott. Commercialista Paolo Palma e dal fratello dott. Luca Palma Consulente del Lavoro.

Da sempre specializzati nella tenuta della contabilità, dichiarativi, dal 2008 ampliano anche la loro offerta nell’ambito della Consulenza del Lavoro con il servizio di elaborazione delle paghe e offrono ai clienti servizi di consulenza sempre ad alti livelli grazie alla loro competenza e professionalità.

Il dott. Paolo Palma è Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso  per il quale ricopre diversi incarichi istituzionali.

Quali servizi innovativi può offrire uno Studio?

Area riservata

per accedere ai servizi offerti online, alle piattaforme in cloud e alle comunicazioni utili ai clienti.

Il sito web di uno Studio commercialistico può diventare, grazie all’area riservata, un luogo in cui entrare in contatto con lo Studio e accedere ai servizi messi a disposizione. Un’opportunità per i consulenti di sviluppare un’offerta di servizi più digitale.

 

QuiFattura

per avere soluzioni integrate ed automatizzare i flussi di informazioni tra il cliente e lo Studio.

Offrire ai clienti un software di fatturazione come QuiFattura perfettamente integrato con quello utilizzato dallo studio – eBridge, arricchisce di automatismi e facilita le attività di recupero dati e data entry.

Studio Digitale

Un servizio innovativo per organizzare i flussi lavorativi e migliorare le attività dello Studio. Il portale online per comunicare con lo Studio. Una vera e propria piattaforma Cloud Based per rendere i documenti sempre disponibili, accessibili da qualunque luogo e con qualsiasi dispositivo.

Vuoi offrire consulenza aziendale con strumenti innovativi?

Possiamo incontrarci senza impegno per trovare soluzioni evolute per i tuoi servizi di consulenza.

Informativa sul trattamento dei dati personali

Punto Informatico Srl con sede in via Via Trieste 89, a Villorba TV in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del sito web, allo scopo di illustrare all’Utente come il Titolare tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy https://www.news.pitv.it/privacy-policy

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali per diverse finalità:

1) rispondere alle richieste inoltrate attraverso il presente form, ad esempio per ottenere informazioni su propri prodotti o servizi (compreso l’invio della brochure, del catalogo e/o di altro materiale informativo aziendale), per avere un preventivo, ecc.: in questo caso il consenso non è richiesto perché il trattamento è necessario per dare riscontro a tali richieste;

2) solo previo Suo specifico e distinto consenso, per lo svolgimento di attività di marketing diretto, quali l'invio - anche tramite e-mail, SMS ed MMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti;

Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare intende trattare i dati secondo i seguenti criteri temporali:

- qualora fossero richieste informazioni, i dati saranno trattati per il tempo necessario a dare riscontro; qualora fosse richiesto un preventivo, invece, i dati saranno trattati per un tempo massimo pari al doppio del periodo di efficacia della proposta, fatta salva l’ulteriore conservazione per il tempo necessario alla definizione (comunque raggiunta) delle controversie eventualmente insorte;

- per la finalità di cui al punto 2), i dati saranno trattati per ventiquattro mesi dall’ultima comunicazione, indipendentemente dal canale utilizzato: l’Interessato potrà revocare il consenso o comunque opporsi al trattamento in qualsiasi momento.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di perseguire le sopra indicate finalità. Il conferimento per le ulteriori finalità è facoltativo: in mancanza, il Titolare non potrà effettuare le corrispondenti attività ma sarà comunque legittimato a perseguire le finalità di cui al punto 1).

Categorie dei destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, ma intende comunicarli a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a società del Gruppo, agenti di commercio, di informazioni commerciali, di factoring, di consulenza, ad associazioni e/o organizzazioni imprenditoriali, a professionisti o società di servizi, oltre che ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche. Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dal Titolare, nonché di ottenere la portabilità dei dati personalmente forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo disponibile qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: marketing@pitv.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

La presente Informativa potrà subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa pagina web e di tenere in considerazione la versione più aggiornata dell’informativa ivi riportata.

Presa visione della sopra esposta informativa

a Punto Informatico di svolgere attività di marketing diretto, quali l'invio - anche tramite e-mail, SMS ed MMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti.

Marketing a cura di
logo punto informatico
Punto Informatico fornisce software gestionali, sistemistica e hardware, formazione, digital e web marketing da oltre 25 anni. Vogliamo rendere i nostri clienti competitivi e pronti ad affrontare un mercato in continua evoluzione. Siamo sempre presenti, al vostro fianco!
© copyright Punto Informatico 2022 - Policy Privacy
Punto Informatico S.r.l., Via Trieste n. 89 | 31020 Villorba (TV) | Tel. 0422 303171
REG.IMPRESE TV | P.Iva 03204990265 | REA 227660 | Cap. Soc. € 10.400 I.V. | pec@pec.pitv.it