Lucchese Antonio & C. S.A.S.
Un’agraria
verso l’informatizzazione
Quando la personalizzazione del gestionale rende più efficiente l’azienda.
La collaborazione ha inizio nel 2000 quando Sabrina Lucchese, trova in Punto Informatico un partner fondamentale per aiutare l’impresa della famiglia a sviluppare soluzioni informatiche per gestire la contabilità e la sistemistica in azienda.
Punto Informatico in questi ultimi 20 anni ha seguito questa realtà del territorio sia dal punto di vista
gestionale, fornendo diverse soluzioni che hanno supportato la società durante la sua crescita, sia dal punto di vista sistemistico, fornendo sempre prodotti hardware nuovi e moderni in grado di aiutare l’azienda nell’automatizzazione e nell’informatizzazione.
Personalizzazioni che aiutano l’azienda
Punto Informatico ha creato per Lucchese Antonio & C. s.a.s. delle verticalizzazioni che hanno personalizzato il gestionale sulla base delle esigenze specifiche del settore e lo hanno reso ottimale per la gestione dei loro prodotti.
La normativa richiede che in fattura vengano inserite delle specifiche diciture per identificare il particolare prodotto. Inoltre, grazie al gestionale personalizzato dal team di Punto Informatico, l’azienda gestisce in automatico anche un registro di carico/scarico di questi prodotti.
Il prodotto deve essere identificato da un numero progressivo ministeriale. Il gestionale di Punto Informatico permette di creare fatture e documenti di trasporto che presentino una doppia numerazione progressiva: una specifica per il prodotto fitosanitario e una numerazione che risponda alle esigenze contabili.
Con Punto Informatico l’agraria ha anche personalizzato la sua gestione delle anagrafiche clienti aggiungendo diversi campi fondamentali per identificare i clienti che possiedono il patentino indispensabile per l’acquisto dei prodotti fitosanitari.
Chi si occupa di colture ha l’obbligo ministeriale di registrare tutti i trattamenti agricoli che effettua sui terreni. L’agraria offre ai suoi clienti il servizio di gestione digitalizzata di questo registro che grazie al gestionale di Punto Informatico può essere facilmente compilato in relazione all’acquisto del prodotto.
Salgareda (Treviso)
L’attività nasce nel 1979, come azienda a conduzione famigliare e in questi 40 anni è cresciuta e si è strutturata per diventare una realtà sempre più competitiva nel mercato. Assiste i suoi clienti nei trattamenti su tutte le colture estensive oltre che a quelle a vigneto, orto e giardino. L’Agraria Lucchese
lavora nel campo di concimi, mangimi e tutto il materiale per l’agricoltura e il giardinaggio.
Assieme a Punto Informatico abbiamo creato processi fluidi e veloci automatizzando anche la gestione dei nostri registri. Il gestionale ci facilita notevolmente negli adempimenti normativi previsti per il nostro settore.
Adeguarsi agli obblighi di legge e avere buone prassi aziendali da adottare nelle fasi di utilizzo dei prodotti fitosanitari: dall’acquisto e trasporto allo smaltimento delle rimanenze, fino alle annotazioni da riportare nel Registro dei trattamenti.
Avere strumenti che ti permettano facilmente di mappare particolari prodotti acquistati e venduti integrando le numerazioni standard con specifiche progressioni di movimenti e fatture
Nel momento in cui hai gli strumenti per mappare i movimenti e gestire i processi, sei in grado di offrire ai tuoi clienti un servizio di assistenza e supporto nella documentazione relativa all’utilizzo dei prodotti.
Possiamo incontrarci senza impegno per capire come aiutarti.